Immersività blog – Giuseppe Chiodi autore, la pagina facebook

In vista della mia presenza al Salone del libro di Torino (Pad. 2 G109-F110) con le copie del mio nuovo romanzo, Cuore di Tufo, ho deciso di aprire la pagina facebook del blog. L’indirizzo è https://www.facebook.com/Immersivita/ e potete trovarla digitando, semplicemente, “Immersivita” nella barra di ricerca.

Il palinsesto della pagina facebook sarà il seguente e partirà subito dopo il Salone del Libro.

  • Una microstoria al giorno, tutti i giorni. A cadenza mensile raccoglierò le microstorie pubblicate in quel mese e le condividerò qui sul blog.
  • Una canzone al giorno, tutti i giorni. Magari con lyrics allegate, ove possibile. Ascolto un gran numero di generi; chissà che non troviate qualcosa di vostro gusto!
  • Condivisione di vecchi e nuovi articoli, uno al giorno o uno ogni due giorni. Per l’occasione, sto aggiornando gli articoli più “antiquati”.
  • I miei pensieri, una volta ogni tanto. Cercherò di contenermi per non asfissiarvi. Sono il primo a non gradire il puzzo dei cervelli altrui (parafrasando L’Uomo nel Labirinto).
  • Aggiornamenti su Cuore di Tufo e su tutti i miei futuri romanzi. Ne ho già scritti altri due oltre a questo, perciò… aspettatevi presto nuovo materiale.
  • Contest e quant’altro. Ne riparleremo dopo l’estate.

Ho inserito il widget della pagina facebook nella sidebar del blog.

Come bonus vi lascio un paio microstorie in anteprima, una da sei parole e una più lunghetta (come? Non sapete cosa sono le microstorie? Allora date un’occhiata al mio articolo in merito).

Microstoria pagina facebook

 

Microstoria pagina facebook

 

Se queste due storielle vi sono piaciute, allora mettete un bel mi piace alla pagina facebook e seguitemi in questa nuova avventura. Come detto, il palinsesto partirà da metà maggio, ma inizierò a condividere qualche articolo in questo breve periodo.

Alla prossima!

Il Palombaro

Il Palombaro = Giuseppe Chiodi. 1992. Napoli. Nel 2009 termino il mio primo romanzo e seguo il corso di narrativa di AgenziaDuca.it, che accende il mio interesse per l'argomento. In seguito, conseguo un certificato C2 di Cambridge English e lavoricchio come traduttore freelance (inglese - italiano). Ma ho poca fortuna. Continuo a scrivere.
Seguo, nel 2016, il corso "Lavorare in Editoria" dell'agenzia letteraria Herzog, e collaboro per alcuni mesi con la casa editrice Tullio Pironti di Napoli. Nel frattempo, scrivo un gran numero di racconti (buona parte inviati a concorsi letterari) e un nuovo romanzo, Cuore di Tufo, in uscita per Dark Zone edizioni.
Perché il Palombaro? Perché esplora nuovi mondi, come l'astronauta, e allo stesso modo indossa uno scafandro che ne annulla la personalità. Il Palombaro diventa un simbolo di mistero e di scoperta, ma nel nostro stesso mondo. L'immersione equivale alla totale immedesimazione nelle nostre azioni e all'esclusione di tutto il resto. E poi, adoro il mare!

*L'immagine dell'avatar appartiene a http://danstender.deviantart.com/ *

Latest posts by Il Palombaro (see all)