Il mito di Re Mida riscritto in chiave fantasy

Da Giuseppe Chiodi, il “Palombaro” del blog letterario Immersivita.it e autore del romanzo Cuore di Tufo, un ebook gratis contenente il racconto breve Qui Giace Mida, nonché la storia extra Lo Scuotiterra. Dark fantasy emozionante e senza compromessi. L’opera è ispirata alla favola The Golden Touch di Nathaniel Hawthorne.

La leggenda narrata in modo crudo, coinvolgente e moderno

Miti Dark è una serie in cui riprendo le leggende classiche e le ripropongo alla sensibilità contemporanea. Dark, perché tali storie sono intrinsecamente violente, crudeli, spesso irrazionali. Ma segnanti. È il mio tentativo di diffondere la nostra millenaria cultura presso il pubblico odierno, aggiornandone la forma. La forma e non il contenuto, badate: quello resta eterno. Universale.

Miti Dark: Qui Giace Mida è disponibile su…

Non ami gli Epub o i Mobi? Iscriviti e scarica Miti Dark: Qui Giace Mida gratis in formato PDF.


 

… Sorpresa! Fatemi sapere cosa ne pensate. Se avete apprezzato, vi chiedo per favore di lasciare una breve recensione sulla pagina dello store. Grazie!

Il Palombaro

Il Palombaro = Giuseppe Chiodi. 1992. Napoli. Nel 2009 termino il mio primo romanzo e seguo il corso di narrativa di AgenziaDuca.it, che accende il mio interesse per l'argomento. In seguito, conseguo un certificato C2 di Cambridge English e lavoricchio come traduttore freelance (inglese - italiano). Ma ho poca fortuna. Continuo a scrivere.
Seguo, nel 2016, il corso "Lavorare in Editoria" dell'agenzia letteraria Herzog, e collaboro per alcuni mesi con la casa editrice Tullio Pironti di Napoli. Nel frattempo, scrivo un gran numero di racconti (buona parte inviati a concorsi letterari) e un nuovo romanzo, Cuore di Tufo, in uscita per Dark Zone edizioni.
Perché il Palombaro? Perché esplora nuovi mondi, come l'astronauta, e allo stesso modo indossa uno scafandro che ne annulla la personalità. Il Palombaro diventa un simbolo di mistero e di scoperta, ma nel nostro stesso mondo. L'immersione equivale alla totale immedesimazione nelle nostre azioni e all'esclusione di tutto il resto. E poi, adoro il mare!

*L'immagine dell'avatar appartiene a http://danstender.deviantart.com/ *