Iscriviti e ricevi lezioni gratuite di scrittura
Home » Le Microstorie di Maggio 2018
Sono Giuseppe, scrittore, blogger, insegnante di scrittura creativa e coach narrativo! Sono alla costante ricerca di nuovi metodi per raccontare storie. Immersivita.it è il mio tentativo di condividere ciò che ho scoperto: benvenuti, e che il naufragar vi sia dolce in questo mare…
e ricevi subito un buono sconto del 20% sui servizi di coaching narrativo!
Cliccando acconsenti a iscriverti a Immersivita.it. Riceverai una mail di notifica per ogni nuovo articolo, oltre a lezioni gratuite e contenuti per scrittori e lettori. Nessun messaggio di spam! (Vector Vectors by Vecteezy)
4 risposte
Invece del caffè nero, colore della mia anima, stasera assaporo a piccoli sorsi poesia e humour nero. Fenomenale. “Appendici” avrebbe fatto impazzire il mio professore di cinema che ha tenuto un corso sul Yakuza Eiga.
Grazie mille, Benny! Non ci avevo fatto caso, ma ora che mi ci fai pensare… sembra che spanda humour nero senza che me ne accorga. Se tu hai un’anima nera, io ho proprio una pozzanghera…
Yakuza eiga <3 Li adoro! Sono un grandissimo fan! Pensa che sto finendo di scrivere un romanzo in cui immagino la yakuza in Italia (è un po' lungo da spiegare). Ovviamente, è pieno di riferimenti a fukasaku, kitano, sabu... e ho preso a modello grandi attori come bunta sugawara, susumu terajima eccetera!
Adoro queste piccole storielle, corte ma incisive. Mi strappano sempre un sorriso e un’emozione. Mi sono piaciute davvero tanto tutte. Tra le mie preferite c’è Appendici, Compra Yoshino, il peluche più carino, Guerriero sobrio, Addestramento di uno yanki… insomma le amo tutte.
Grazie mille! Mi fa immensamente piacere che tu le stia gradendo!