Tra Formule alchemiche e Automi settecenteschi…

Sono fiero di presentarvi il mio nuovo romanzo, Il Mistero del Principe! La gestazione è stata lunga e tortuosa, ma sono molto soddisfatto del risultato.

Finii di scrivere questo libro nel 2017. Dopo altri quattro anni, tanti rimaneggiamenti e migliorie, Il Mistero del Principe è finalmente pronto a uscire dal cassetto. Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!

Di seguito inserisco l’anteprima del libro con la cover realizzata dal sottoscritto.

Il Mistero del Principe

Da Giuseppe Chiodi, autore di Cuore di Tufo, curatore del blog letterario Immersività e coach narrativo, una nuova avventura ad ambientazione italiana che mescola fantasy, mystery ed elementi storici.

Eulalie, una ragazza di Grenoble, indaga sui misteri del Principe di Sansevero alla ricerca della Palingenesi, così da resuscitare il suo amato papà. A Napoli, la giovane incontra Pasquale, che lavora come guida presso il museo della cappella Sansevero. I due fanno un’incredibile scoperta che li conduce su un cammino irto di trappole, enigmi, rivali e, al contempo, meraviglie dimenticate.

A volte il dolore è insopportabile e rischiamo di perderci. A volte è sufficiente una luce per ritrovare la strada, voltare pagina e rinascere. La coppia riuscirà nell’impresa, o il loro sarà un viaggio senza ritorno?

Il Mistero del Principe include: la Breve nota di quel che si vede in casa di Raimondo di Sangro principe di Sansevero, scritta con tutta probabilità dal Principe in persona; dieci lettere parlanti di Antonio Baldi, incisore napoletano del XVIII secolo; incisioni di Francesco Wenzel, Antoine Aveline e altri artisti; immagini d’epoca, foto e una ricca bibliografia consigliata; Postfazione dell’autore che comprende un’introduzione al genere clockpunk, un breve saggio su Napoli (contrasti, estremi, identità) e tanto altro.

Link di Acquisto

Il romanzo è disponibile solo in ebook.

Compra su Amazon (link affiliato)

Approfondimenti Tematici

Il Mistero del Principe, Appartamento della Fenice

Coming soon…