I Librosi — handmade for fantasy lovers

logo de I Librosi

Logo de I Librosi

I Librosi è il negozio online di Carmen, una ragazza innamorata del fantastico. Tra gli oggetti in vendita troverete ciondoli, portachiavi, soprammobili e quant’altro ispirati al mondo fantasy. Mi riferisco sia ai personaggi delle saghe più celebri, come Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade… che alle opere meno conosciute (ma altrettanto valide) di scrittori del calibro di Terry Pratchett e Jonathan Stroud.

Parliamo di libri, insomma, da cui il nome del negozio, ma anche dei loro adattamenti cinematografici o videoludici. Del resto, non c’è limite alla fantasia. No?

Trovate I Librosi sia su Facebook, dove i prezzi sono un pochino più bassi, che su Etsy. Qui la descrizione del negozio secondo la sua titolare:

Perché I Librosi? Perché le mie creazioni sono tutte ispirate a libri fantasy e, qualche volta, anche alla loro versione cinematografica. Volevo creare qualcosa di originale, qualcosa che catturasse l’occhio di chi come me ama leggere e, magari, cerca in giro su internet oggetti ispirati ai libri che ama. Così ho cercato di unire la mia creatività alla passione che ho per i libri, e il risultato è quello che vedete su questo shop. Maghi, streghe, hobbit, elfi, bauli con i denti, teschi in barattolo, uova di drago, guerrieri valorosi e orchi cattivi vi aspettano per farvi vivere un’avventura nel loro mondo fantastico. Cosa state aspettando?
E ricordate:
“La fantasia giunge più lontano della vista”

 

I Librosi ha aperto da poco e il catalogo è in rapida crescita. Troverete già, però, quelli che definirei i pezzi forti del negozio. Opinione personale, eh; magari preferite le collane o i segnalibri. Tuttavia, devo dire che i busti di Carmen hanno davvero una marcia in più.

Ce ne sono alcuni a titolo esemplificativo, ma è possibile acquistare un bustino personalizzato per pochi euro in più. E personalizzato per davvero: scegliete il vostro personaggio preferito, comunicatelo a Carmen e voilà! Lo avrete a mezzobusto, pronto per le vostre mensole o scrivanie. Un compagno da tenere accanto, o a difesa dei vostri preziosi volumi.

I Librosi busti personalizzati

Ordina qui (FB) o qui (Etsy) il tuo busto personalizzato!

Personalmente ho richiesto un busto di Goro Majima, personaggio della serie di videogiochi Yakuza, e sono entusiasta del risultato. Credo proprio che ordinerò un altro bustino a breve! Non posso farci nulla: amo collezionare oggetti e gadget delle mie serie preferite. Come si fa a resistere a una versione da comodino dei propri eroi?

Per di più, ci avviciniamo al Natale. E sì, sono uno di quelli che iniziano a comprare i regali a fine ottobre/inizio novembre…

I Librosi busto Goro Majima

Il mio bustino personalizzato di Goro Majima!

Se volete, potete tenervi aggiornati sul catalogo del negozio attraverso la pagina facebook de I Librosi. In alternativa, potete aggiungere il negozio ai preferiti col vostro account Etsy (se ne avete uno).

Aggiornerò questo post ciclicamente coi nuovi prodotti, perciò non dimenticate di farci un salto ogni tanto!


 
E voi che ne pensate? Vi piace l’artigianato fantasy de I Librosi? Amate acquistare prodotti ispirati ai vostri libri preferiti? Commentate e fatemi sapere le vostre esperienze!

Il Palombaro

Il Palombaro = Giuseppe Chiodi. 1992. Napoli. Nel 2009 termino il mio primo romanzo e seguo il corso di narrativa di AgenziaDuca.it, che accende il mio interesse per l'argomento. In seguito, conseguo un certificato C2 di Cambridge English e lavoricchio come traduttore freelance (inglese - italiano). Ma ho poca fortuna. Continuo a scrivere.
Seguo, nel 2016, il corso "Lavorare in Editoria" dell'agenzia letteraria Herzog, e collaboro per alcuni mesi con la casa editrice Tullio Pironti di Napoli. Nel frattempo, scrivo un gran numero di racconti (buona parte inviati a concorsi letterari) e un nuovo romanzo, Cuore di Tufo, in uscita per Dark Zone edizioni.
Perché il Palombaro? Perché esplora nuovi mondi, come l'astronauta, e allo stesso modo indossa uno scafandro che ne annulla la personalità. Il Palombaro diventa un simbolo di mistero e di scoperta, ma nel nostro stesso mondo. L'immersione equivale alla totale immedesimazione nelle nostre azioni e all'esclusione di tutto il resto. E poi, adoro il mare!

*L'immagine dell'avatar appartiene a http://danstender.deviantart.com/ *