Chi mi segue avrà notato che non sto postando articoli da un po’. Il motivo è presto detto: siamo a luglio. L’estate ha un effetto devastante sul mio corpo, che si trasforma in una poltiglia gelatinosa. Per questo motivo, annuncio ufficialmente che il blog chiude per ferie. Ma non temete: tornerò a settembre con articoli nuovi di zecca!
Nel frattempo, vi annuncio che il mio Cuore di Tufo sta già riscuotendo pareri positivi. Ho aggiornato la pagina del libro con nuovi link e recensioni, perciò… dateci un’occhiata! Inoltre, vi consiglio di approfittare della promo estiva della Dark Zone edizioni: tutti i libri scontati a 10 euro + ebook gratis dei titoli scelti. La trovate a questo indirizzo.

A proposito di Cuore di Tufo, vi ho già scritto che potete reperirlo su tanti store online in formato cartaceo, in ebook su Amazon e, su ordinazione, in tutte le librerie. Ma c’è una novità! Trovate il romanzo a scaffale nella libreria Mondadori di Piazza Vanvitelli, a Napoli. Vi anticipo, inoltre, che vi terrò presto una presentazione (probabilmente a ottobre). Seguiranno aggiornamenti sulla mia pagina facebook.

Detto questo, qualcosa sto facendo. Ho intenzione di aggiornare i vecchi articoli per metterli al livello di quelli recenti. Ho già iniziato da un po’ e sono fiero di presentarvi una lista di articoli tirati a lucido. Nuovi contenuti, formattazione migliorata, SEO perfezionato eccetera eccetera. Chiaro che continuerò ad aggiornare la lista man mano che aggiorno gli articoli, perciò tornate a controllare ogni tanto!
- Tu non sai scrivere narrativa!
- Costruire una storia 1 – la Premessa (Premise)
- Viva i Cattivi: Voldemort aveva ragione?
- Costruire una storia 2: l’Arco di Trasformazione del Personaggio
- Costruire una storia 3: la Struttura Narrativa di una storia
- Costruire una storia 4: What-if e High-Concept. Cosa accadrebbe se…
- Scrivere Narrativa 1: Cenni di Narrativa Moderna e Contemporanea, da Flaubert a Palahniuk
- Scrivere Narrativa 2: Show don’t tell. Mostra, non raccontare
A presto e buone vacanze!
29 risposte
buone vacanze!
Grazie! Anche a te 🙂
Buone vacane!
Grazie Lily! Buone vagatto! Ok, era pessima… 🙁
????? meravigliosa! ?????
Ci riprovo: buone vacanZe ?
Caro proprio ieri ti pensavo e dicevo ma dov’ è. Buona pausa e ti attendiamo con grande piacere. Io e te poi abbiamo delle impressioni da condividere…ho preparato già una dozzina di episodi da raccontarti inerenti alla vita del Palombaro…estratti di vita vera. In quel di Messina
Grazie mille! Nel frattempo, sto recuperando le poesie che hai postato 🙂 . Non vedo l’ora di ascoltare le tue storie; l’idea di un romanzo sul tema mi stuzzica sempre di più!
Fai con calma per quel lavoro abbiamo tempo. Grazie a te
Torna presto, Palombaro! 😉
Grazie Corvo! Tornerò con tante sorprese 🙂
Buone vacanze, Palombaro. Ammetto di non aver ancora acquistato il tuo libro, ma solo perché al momento non avrei proprio il tempo di leggerlo. Mi riprometto di farlo non appena possibile perché sembra davvero molto interessante e originale.
Buone vacanze a te, Chris! Ammetto che la tua opinione in merito sarebbe importante per me, ma ti capisco al 100% (sono nella stessa barca)!
Ti ringrazio. Cercherò di recuperare non appena possibile.
Buone vacanze! ?
Grazie Marì, buone vacanze petalose anche a te!
Grazie ?
Buone vacanze!!!! A presto 😀
Grazie! Buone vacanze anche a voi 🙂 !
Aggiornato!
L’afa ha un effetto devastante anche su di me. Sono una specie di vampiro urbano: ultimamente sto bene solo all’ombra. Di tanto in tanto (ho già iniziato a farlo) passerò di qui per dare un’occhiata ai tuoi post aggiornati, in attesa di tue nuove. Buone vacanze!
Ciao benny, grazie e buone vacanze a te! Se tu sei un vampiro urbano (sbrilluccicoso?) io sono una slime dei vecchi gdr…
Sono un vampiro alla Only Lovers Left Alive, non alla Twilight (bleah) ;).
Complimenti Giuseppe e buone vacanze!
Grazie Abdensarly e benvenuta nel blog! 🙂
Benvenuto a te.
Elena.
Mi correggo allora: grazie e benvenuta, Elena!
Allora buone vacanze e complimenti per il tuo blog, veramente bello e interessante!
Grazie mille, ricambio i complimenti! E benvenuta 🙂
Aggiornato con un nuovo articolo… aggiornato!